Nelle colline della Val d’Orcia le giornate si accorciano, l’aria si fa fresca e tersa, le calde sfumature che questa stagione porta con sé regalano panorami ineguagliabili e Rosewood Castiglion del Bosco, per festeggiare l’arrivo della stagione autunnale, propone ai propri ospiti e al pubblico non residente due appuntamenti gourmet all’insegna del buon cibo e del gusto: il brunch “Il Bello della Domenica” e la serata “Sottobosco”.
Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, torna il 30 settembre il brunch “Il Bello della Domenica” nel Ristorante Campo del Drago. Oltre a un’ampia selezione di antipasti tradizionali toscani, che spaziano dai formaggi delle crete senesi ai salumi della fattoria di Castiglion del Bosco, la cucina offrirà un’ampia varietà di piatti caldi e di stagione, come il risotto ai funghi porcini e la vellutata di zucca gialla con crostini al pecorino. Un’occasione per omaggiare i prodotti del territorio: la celebre Bistecca di chianina Selezione Fracassi, profondo conoscitore e ambasciatore della fine arte della norcineria toscana. E ancora, il carré di maiale arrosto, il galletto alla griglia, ma anche alternative di pesce come le creazioni a base di gamberi o branzino. Non mancheranno le proposte vegetariane realizzate con le verdure coltivate secondo metodi rigorosamente biologici nell’Orto situato a pochi passi dal ristorante. A dolce conclusione, una ricca selezione di dessert creati dallo Chef pasticciere. Il brunch (ore 12.30-15.30) ha il costo di 85 euro a persona (acqua, selezione di vini della proprietà e caffè inclusi). Metà prezzo per bambini fino a 12 anni; gratis i bambini di età inferiore a 6.
Domenica 14 ottobre, sempre nel Ristorante Campo del Drago, si renderà omaggio all’autunno con la serata “Sottobosco”. Il menu sarà un vero e proprio viaggio per degustare gli ingredienti principi di questa stagione: i funghi e il tartufo. Tra i piatti proposti, hamburger di cervo croccante, pecorino di Pienza e tartufo nero, terra di funghi, topinambur, uova di quaglia croccante e caviale di tartufo nero, ravioli di fagiano, zucca arrosto e porcini e guancia di maiale brasata con polenta e funghi di bosco. Prezzo per persona: 125 euro (metà prezzo per bambini fino ai 12 anni).
Per informazioni e prenotazioni, contattare cdelbosco@rosewoodhotels.com o il numero +39 0577 1913001.