Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti, laboratori per bambini e persino una tavoletta da Guinness di 15 metri. Sono solo alcune delle sorprese previste nell’evento più goloso dell’anno, “Choco Moments”, la grande festa del cioccolato artigianale che arriva a Montalcino, dal 21 al 23 settembre, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
In Piazza Garibaldi e Piazza del Popolo saranno presenti stand sempre aperti (orario continuato 10-20) dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili crepes con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato, cuori e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.
Durante la manifestazione verrà inoltre realizzata una tavoletta da Guinness di 15 metri. A seguire ci sarà una degustazione ad offerta per tutti, col ricavato che andrà a sostenere il progetto “Costruiamo la Quinta” finalizzato alla costruzione di una nuova scuola in Laos.
Tra le attrazioni della festa c’è anche la Fabbrica del Cioccolato, una struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.