Una nuova entusiasmante stagione è alle porte. Il Montalcino, dopo l’anno da sogno chiuso con la vittoria della Coppa Toscana, è pronto ad affrontare il campionato di Promozione. I primi giorni di preparazione si sono svolti al campo di Sant’Angelo Scalo, vista la concomitanza con il Torneo di Apertura delle Cacce, adesso il lavoro si è spostato al Soccorso Saloni, dove il 19 agosto è prevista una sgambatura con la Juniores.
Mentre la società ricorda che è già aperta la campagna sottoscrizioni (lo slogan è “Non ciò che vedi, ma ciò che vivi”), la Lega Dilettanti ha reso pubblici i gironi di campionato. Il Montalcino è nel girone B, quello aretino-fiorentino, e sfiderà, in ordine alfabetico: Alleanza Giovanile, Arno Castiglioni Laterina, Audax Rufina, Bibbiena, Castelnuovese, Chiantigiana, Cortona Camucia, Firenze Ovest, Marino Mercato Subbiano, Mazzola Valdarbia, Nuova Società Pol. Chiusi, Pontassieve, Socicasentino, Sport Club Asta e Terranuova Traiana.
“Siamo rimasti sorpresi di essere stati inseriti nel girone aretino-fiorentino anziché nel girone del mare - spiega alla Montalcinonews il direttore sportivo Luca Maura - ma cercheremo di farci trovare pronti e di fare un campionato da protagonisti. I pronostici? È un girone estremamente equilibrato, dove non c’è sulla carta una favorita d’obbligo come possono essere Badesse, Centro Lebowski e Pecciolese nel C. Ci sono diverse ottime squadre: Chiusi, Chiantigiana, Terranuova e Cortona su tutte”.
La prima giornata di campionato è il 16 settembre, ma il debutto ufficiale arriverà prima, in Coppa. Il Montalcino è stato inserito nel triangolare con Mazzola Valdarbia e Chiantigiana, che si incrociano il 2 settembre. I biancoverdi giocheranno il 9 settembre con la perdente delle due (in caso di pareggio, col Mazzola Valdarbia). I tifosi, nel frattempo, possono comunque divertirsi. Perché il 22 agosto c’è un’amichevole al Gino Manni di Colle Val d’Elsa con la Colligiana, il 25 agosto il Saloni ospita un test contro il Pienza mentre il 29 agosto match col San Miniato a Siena. E dopo il tuffo nell’Orcia (vedi foto), sarà il momento di tuffarsi… nel campionato!