Attese, speranze ma, soprattutto, tanto lavoro da portare avanti per rendere come sempre l’organizzazione impeccabile. I quattro Quartieri di Montalcino sono in fermento e la mobilitazione è totale. D’altronde, come abbiamo scritto ieri, la settimana è lunga e piena di eventi. E servirà l’apporto di tutti. Non a caso, per qualcuno, il rientro dalle ferie è stato anticipato. Quando il Quartiere chiama…bisogna rispondere al colore che si ama! Abbiamo chiesto una rapida battuta ai vertici dei Quartieri per sapere come stanno andando le cose…
Buon lavoro a tutti!
Jacopo Caporali, governatore del Borghetto: “Da stasera iniziamo le cene, direi che sta andando tutto molto bene. Il programma sarà come sempre all’insegna della tradizione. Nonostante sia periodo di ferie…siamo tutti sul pezzo!”. Perché la Freccia d’Oro non ha placato la sete di vittorie, in via Panfilo dell’Oca c’è voglia di un nuovo successo…
Lorenzo Faneschi, presidente del Pianello, è alle prese con un infortunio alla gamba. Con queste temperature il gesso non è proprio il massimo ma la sua carica non si è affievolita: “stiamo lavorando per essere da venerdì al top della condizione! Va tutto bene, siamo in attesa dell’arrivo degli ultimi quartieranti”. Il Pianello è come sempre motivato e si vuole regalare un Ferragosto speciale…
Giampaolo Pierangioli, presidente della Ruga: “siamo soddisfatti e già a lavoro. Per la prima volta nell’Apertura delle Cacce la cena si sposta da via Cialdini alla nuova sede, non abbiamo problemi di spazio e siamo pronti ad accogliere tanta gente. Penso si farà il pieno”. Meglio ancora se sarà replicato domenica con le frecce nel cinghialino…
Nicoletta Nafi, presidente del Travaglio: “Finiti i festeggiamenti del Torneo Straordinario, il Quartiere ha subito iniziato a mettersi in moto per questa Apertura. Ogni settore si sta organizzando e come sempre cercheremo di fare del nostro meglio. Non sono scaramantica ma preferisco non fare previsioni: vinca il migliore!”. E dal popolo giallorosso si augurano proprio che siano gli stessi che hanno trionfato in occasione dell’ultimo Torneo Straordinario…