Domenica 15 luglio si aprono le iscrizioni per partecipare alla settima edizione della “Tuscany Crossing”, evento clou della Val d’Orcia che ripercorre il viaggio dei viandanti e pellegrini che hanno attraversato a piedi questa terra per secoli. La data del 2019 sarà il 27 aprile.
Le due ultra partiranno ancora insieme alle 5.30 del mattino da Castiglione d’Orcia ma mentre il percorso della 103 km rimarrà invariato, la 53 km farà ritorno anch’essa al punto di partenza con una variazione dopo il 22° km (San Quirico d’Orcia). Cambia anche la staffetta che non sarà più per quattro atleti sulla lunga ma di tre atleti sulla 53 km con frazioni di 22, 18 e 14 km.
Altra novità il live tracking: i concorrenti saranno dotati di un trasmettitore gps e questo sarà una sicurezza in più per gli atleti che potranno essere seguiti in diretta. Continueranno a sostenere la gara ancora gli sponsor tecnici Hoka Oneone e Born-Italia e le aziende locali Molino dell’Orcia e Azienda Agricola Bagnaia (sponsor alimentari).