Un fiume di Mojito sta per invadere San Giovanni d’Asso. Ormai mancano poche ore al debutto del Mojito Fest (8-9 giugno), il classico appuntamento di inizio estate per gli appassionati del Mojito e del rock italiano. Nato spontaneamente da un gruppo di ragazzi e che attualmente annovera circa 30 volontari fra cui tanti giovanissimi aggregatisi intorno all’associazione Mojito Fest e al suo presidente Carlo Cappelli, la manifestazione è giunta alla settima edizione e presenta una grande novità, gli assaggi al tartufo e mojito, che, spiegano gli organizzatori, “dovrebbe garantire il superamento dei numeri della scorsa edizione. Si parla di 500 coperti, 1500 presenze, 1200 mojito serviti al pubblico ed oltre 100 kg di ghiaccio utilizzato”.
Non mancano gli appuntamenti musicali. Venerdì 8 giugno i Deschema, i Red Light Skyscrepers e i “post hard-core” di Correggio, i Gazebo Penguins. Sabato 9 giugno saranno di scena gli Impatto Zero, Voina (band abruzzese che nel 2013 ha pubblicato il suo primo EP interamente auto prodotto) e Giorgio Canali & Rossofuoco che insieme hanno pubblicato già diversi album dopo l’unione delle loro strade artistiche. In passato Giorgio Canali aveva lavorato come fonico negli anni Ottanta per Pmf e Litfiba, per poi passare ad impugnare la chitarra dei Cccp.
Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni chiamare: Giovanni 3402623957 - Francesca 3401411928.