Come vi abbiamo anticipato su queste pagine dal 25 al 27 maggio si svolgerà la seconda edizione di Eroica Montalcino, una cicloturistica d’epoca su un percorso di strade bianche che attraversano i magnifici paesaggi della Val d’Orcia e delle Crete Senesi. Ai nastri di partenza ci sarà anche un team tutto nuovo. Già perché dopo essere stata tra i main sponsor già della prima edizione, Banfi ha deciso di continuare l’attività anche per Eroica Montalcino 2018 con un progetto ben più importante. L’azienda si presenterà, infatti, ai blocchi di partenza, con una propria squadra: Castello di Poggio alle Mura-Banfi. La squadra è composta da 14 ciclisti (9 uomini e 5 donne), tutti dipendenti aziendali, e vestirà con abbigliamento d’epoca, vale a dire maglie e calzoncini di lana, come richiesto dall’organizzazione.
La presentazione ufficiale della squadra, con la presenza di un testimonial d’eccezione quale Gianbattista Baronchelli, è in programma venerdì 25 maggio, alle ore 18, al Teatro degli Astrusi a Montalcino, subito prima della proiezione de “L’Eroico” dedicato a Luciano Berruti, amatissima bandiera de L’Eroica.
Tra i componenti della squadra Castello Poggio alle Mura i più esperti e temerari affronteranno le distanze più lunghe, inclusa la 177 km, mentre gli altri percorreranno la Passeggiata di 27 km. In bocca al lupo e buona Eroica!