Pasqua e alle porte e il resort di Montalcino Rosewood Castiglion del Bosco il 1 aprile organizza, per il secondo anno, un brunch pasquale aperto al pubblico (anche per chi non è ospite del resort), nel ristorante Campo del Drago, la cui terrazza si apre sul panorama mozzafiato della Val d’Orcia. Lo chef Enrico Figliuolo, responsabile della ristorazione di Rosewood Castiglion del Bosco, proporrà un’accurata selezione delle migliori ricette della cucina toscana e italiana, con omaggi alle preparazioni tipiche della Pasqua.
Ampia la selezione di antipasti, che spaziano dai formaggi biodinamici della zona alle verdure (tutte coltivate secondo metodi rigorosamente biologici nell’Orto biologico, situato a pochi passi dal ristorante), fino ai salumi della fattoria di Castiglion del Bosco e le torte salate della tradizione pasquale.
Anche per quest’anno, poi, Rosewood Castiglion del Bosco rinnova la collaborazione con Simone Fracassi dell’omonima Macelleria di Rassina, un occasione per scoprire la fine arte della norcineria toscana, di cui Simone è profondo conoscitore e ambasciatore. E per chi al capretto pasquale o alla Chianina preferisce il pesce, lo chef propone branzino e gamberi al limone e capperi. Per chiudere degnamente, le dolci creazioni dello chef pasticciere e la tipica colomba pasquale.
Il brunch ha inizio alle 12.30 e ha termine alle 15.30. Prezzo: € 80 a persona (acqua, selezione di vini della proprietà e caffè inclusi). Metà prezzo per bambini fino a 12 anni; gratis i bambini di età inferiore a 6. Per informazioni e prenotazioni: cdelbosco@rosewoodhotels.com, 0577 1913001.