Dopo la prima “puntata” condizionata dal maltempo, San Giovanni d’Asso è pronta ad ospitare il secondo appuntamento della Festa del Tartufo Marzuolo, domenica 25 marzo. Ecco come cambia la viabilità.
Sarà vietata la sosta a tutti i mezzi in Via della Pace dalle ore 8 alle ore 24. Un lato di questa via sarà riservato alle autovetture al servizio di persone disabili che esporranno il relativo contrassegno.
Dalle ore 7 alle ore 20, è vietata la sosta a tutti i mezzi in Piazza Gramsci per allestimento stand e, dalle ore 8 dalle ore 16, è vietata la sosta a tutti i veicoli (con rimozione forzata) in alcuni posti auto e moto situati in Via XX Settembre vicino all’intersezione con Via Borgo di Sopra come da segnaletica temporanea verticale posizionata in loco. In questi orari (qualora si sia provveduto alla regolamentazione del traffico veicolare in Via XX Settembre con i semafori) sarà consentito alle vetture partecipanti ad un raduno di auto d’epoca di sostare in Via XX Settembre senza creare intralcio alla circolazione in modo da consentire il transito veicolare in un senso di marcia.
Le attività artigianali, commerciali e di Pubblico Esercizio situate nel centro storico di San Giovanni d’Asso, durante gli orari in cui il traffico è chiuso, sono autorizzate senza nessun onere all’installazione di bancarelle e/o tavoli per poter effettuare esposizione e vendita dei prodotti inerenti all’attività esercitata (per le attività di P.E. è consentito usare lo spazio anche per effettuare la somministrazione di alimenti e bevande).
Infine, dalle ore 10 alle ore 18, su valutazione della Polizia Municipale ed in accordo con gli organizzatori della manifestazione, potrebbe essere vietato il transito in una parte di Via XX Settembre. In questo caso si avranno le seguenti disposizioni:
- per problematiche inerenti le caratteristiche e la larghezza delle strade interessate dalla viabilità alternativa, sarà consentito il transito in Via XX Settembre ai Camper, Autocarri, Autobus e Veicoli Speciali secondo modalità ed indicazioni dettate dal personale ubicato in loco.
- il flusso veicolare proveniente da Asciano con direzione Torrenieri o Montisi è deviato a senso unico per la Strada del Vignolo, proseguendo per Via dell’Oliviera, con istituzione del limite di velocità a 15 Km/h
- il flusso veicolare proveniente da Torrenieri o Montisi con direzione Asciano è deviato a senso unico per Via Borgo di Sotto proseguendo per Via Poggio Baldi.
- Via Poggio Baldi sarà percorribile a senso unico di marcia in direzione Asciano dall’intersezione con Via Don Minzoni all’intersezione con Via del Mandorlo.
- Via Don Minzoni sarà percorribile a senso unico di marcia a salire nel tratto compreso fra le due intersezioni con Via Poggio Baldi.