Scadono oggi le richieste per partecipare ai “Mercatini di prodotti agricoli, biologici e artigianali”, la manifestazione organizzata dal Comune di Montalcino per promuovere il commercio e la diffusione dei prodotti tipici agro-alimentari (trasformati e non) e la promozione di attività agricole o comunque collegate ad uno sfruttamento eco-compatibile del territorio. Particolare attenzione, quest’anno, sarà dedicata ai prodotti biologici, ai prodotti con marchi di qualità e a quelli con particolari caratteristiche di unicità. I mercatini si terranno in Piazza del Popolo a Montalcino e in Piazza Gramsci a San Giovanni d’Asso, ma c’è la possibilità di utilizzare altre aree del Comune in caso di richieste da parte delle comunità locali.
Già stabilite le date dell’evento: i primi due appuntamenti saranno a San Giovanni d’Asso, in concomitanza con la Festa del Tartufo Marzuolo (18 e 25 marzo), gli altri tutti a Montalcino (2 e 15 aprile, 20 maggio, 17 giugno, 15 luglio, 19 agosto, 16 settembre e 21 ottobre). Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 8,30 e termineranno alle ore 19.
L’amministrazione comunale provvederà allo spostamento della manifestazione in un altro spazio qualora avvenissero in contemporanea eventi e/o manifesta zioni che rendessero non fruibili i normali spazi di svolgimento
Il 5 marzo sarà pubblicata la graduatoria delle domande pervenute, mentre l’assegnazione dei posti sarà effettuata il 13 marzo.