Degustare il vino sotto la Maestà di Simone Martini, nelle storiche stanze della sede della Banca Monte dei Paschi di Siena e del Grand Hotel Continental, Starhotels. Sarà possibile il 27 e il 28 gennaio, quando oltre 150 produttori (di cui 18 di Brunello) si ritroveranno a Siena nella terza edizione di Wine&Siena, primo grande evento dell’anno dedicato alla scoperta delle eccellenze enologiche firmato dagli ideatori del Merano WineFestival.
L’esclusività della formula di Wine&Siena consiste nel fatto che tutti i produttori sono stati selezionati tra i vincitori del WineHunter Award, premio di qualità certificata assegnato dalla commissione d’assaggio The WineHunter. Anche quest’anno ci saranno masterclasses, showcooking, convegni con l’Università di Siena e momenti di approfondimento legato al cibo.
“Wine&Siena vuole continuare a promuovere e valorizzare l’alta qualità della produzione italiana”, spiega Helmuth Köcher, The WineHunter e ideatore dell’evento insieme a Andrea Vanni e Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena. “Tutto questo nello storico contesto della città di Siena, baricentro della Toscana, vera capitale italiana del vino e regione più vocata d’Europa alla produzione vitivinicola d’eccellenza con le sue cinque microzone DOCG”.
Questi i produttori di Brunello di Montalcino presenti: Argiano, Bottega, Carpineto, Donatella Cinelli Colombini, Fuligni, Gianni Brunelli - Le Chiuse di Sotto, Il Marroneto, La Fiorita, La Gerla, La Magia, Molino di Sant’Antimo, Poggio Grande, Ridolfi, Sassodisole, Tenute Piccini, Terre Nere Campigli Vallone, Val di Suga, Villa Poggio Salvi.
Informazioni - L’ingresso costa 45 euro, 30 per il pomeridiano (dalle ore 15). E’ possibile fare un abbonamento valido per l’ingresso sui due giorni al costo di 60 euro. I biglietti sono già prenotabili sul sito ufficiale www.wineandsiena.it e su www.vivaticket.it. Per informazioni è possibile chiamare anche Wein Vino Wine allo 0577 600392, in strada di Pescaia 67 a Siena. Tutte le info sono anche su www.wineandsiena.it/info-ticket/. La manifestazione si trova su Facebook alla pagina WineHunter, su Twitter all’account @MeranoWineFest e su Instagram all’account TheWineHunter. Hashtag: winesiena2018.