I lavori di sostituzione di alcune pietre della pavimentazione stradale di una parte di Via Spagni (compresa tra Piazza Santa Caterina e Via del Pino) non si concluderanno nei tempi previsti a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Per questo motivo l’Ufficio Tecnico comunale ha disposto una ulteriore fase di chiusura della strada, che creerà di conseguenza degli ulteriori problemi alla viabilità durante la mattina di oggi, in concomitanza con il mercato settimanale delle merci.
L’amministrazione comunale, come si legge nell’Albo Pretorio, pur creando dei piccoli inconvenienti “ritiene opportuno prorogare di alcuni giorni la chiusura di Via Spagni prevedendo delle modifiche alla viabilità ordinaria”.
Oggi dalle ore 7.30 alle ore 14 Via Cialdini (per i soli residenti nella zona di Via Cialdini, Costa Spagni e Via Spagni e per coloro che devono raggiungere la parte finale di Viale della Libertà) sarà percorribile con una velocità particolarmente moderata a doppio senso di circolazione.
Da oggi fino a martedì 30 gennaio è vietato il transito di tutti i mezzi (autovetture, motocicli e ciclomotori) nella parte di Via Spagni compresa tra Via del Pino e Piazza Santa Caterina. A coloro che abitano nella zona e che devono raggiungere abitazioni, garage o fondi posti in questo tratto di strada, sarà consentito accedervi da via Spagni con obbligo di uscire percorrendo in senso inverso il percorso dell’andata. Fino alle ore 7 di mercoledì 31 Gennaio sarà consentito percorrere Via del Pino in entrambi i sensi di marcia.