Da ieri sono aperte le iscrizioni per i servizi a domanda individuale per la ristorazione scolastica e per il servizio di trasporto scolastico relative all’anno scolastico 2018/2019, contestualmente alle iscrizioni scolastiche. Il termine ultimo per presentare le domande è il 6 febbraio. La modulistica si può scaricare dal sito internet del Comune, dal sito internet della Scuola o direttamente all’Ufficio Istruzione del Comune.
Le domande devono essere consegnate all’ufficio Protocollo del Comune di Montalcino (aperto dal lunedì al venerdì ore 9-13 e martedì e giovedì pomeriggio ore 15-17) o all’ufficio istruzione in caso di necessità di una dieta speciale per intolleranza alimentare.
Il costo del servizio di ristorazione scolastica per i residenti è di 3 euro (60 euro al blocchetto) per il primo figlio, 2,25 euro (45 euro al blocchetto) per il secondo figlio e 1,50 euro (30 euro al blocchetto) per il terzo figlio. Il costo per i non residenti invece è di 3,90 euro (78 euro al blocchetto) per il primo figlio, 2,93 euro (58,60 euro al blocchetto) per il secondo figlio e 1,50 euro (30 euro al blocchetto) per il terzo figlio. Per l’agevolazione secondo e terzo figlio si ricorda che deve essere compilato apposito modulo per la richiesta di rimborso.
I residenti nella frazione di Torrenieri, vista la presunta chiusura della filiale del Monte dei Paschi in loco, potranno acquistare i buoni mensa alla filiale del Monte dei Paschi di Montalcino, alla filiale del Monte dei Paschi di San Giovanni d’Asso (apertura lunedì-mercoledì-venerdì ore 8.30-13) o tramite pagamento online e ritiro presso l’Ufficio Comunale a Torrenieri (apertura martedì ore 15-18 e il giovedì ore 8.30-13).
Il costo del servizio di trasporto scolastico, come annunciato dalla Montalcinonews, diminuisce a 10 euro al mese. Le tariffe sono valide per gli studenti residenti nel Comune di Montalcino iscritti alle scuole di ogni ordine e grado (fino all’obbligo scolastico e comunque non oltre i 16 anni di età) presenti sul territorio comunale e studenti dell’estinto Comune di San Giovanni d’Asso che, già iscritti presso gli Istituto Scolastici dei Comuni limitrofi, devono portare a termine il ciclo di studi (fino all’obbligo scolastico e comunque non oltre i 16 anni di età). È previsto il rimborso parziale degli abbonamenti “10 mesi studenti” emessi a settembre 2017, con decorrenza della nuova tariffa da gennaio 2018. Verrà comunicata a breve la modalità.