Nel lungo fine settimana dell’Immacolata, dall’8 al 10 dicembre, la Fattoria dei Barbi illuminata dagli addobbi natalizi apre le sue porte per intere giornate dedicate a chi vuol passare momenti piacevoli e festosi con tutta la famiglia tra visite guidate alle storiche cantine di invecchiamento (alle 12 e alle 15,30, al costo di 5 euro ad adulto) e al Museo del Brunello (ore 10-12.30, 14.30-18:00, 2,50 euro) per conoscere le origini del più grande mito enologico italiano e della sua comunità, degustazioni dei vini (il costo varia dai 5 ai 18 euro, a seconda della tipologia dei vini scelti) e dedicarsi in tutta calma a fare quei regali natalizi sempre graditi come solo quelli enogastronomici sanno essere: oltre alle confezioni tradizionali e ai cesti di vini, olio e gli altri prodotti di Fattoria, ai Barbi saranno disponibili buoni regalo per visite e degustazioni (con l’opzione di poter far recapitare i buoni direttamente al domicilio dei fortunati destinatari) o le bottiglie storiche in grado di accontentare anche i più esigenti wine lover.
Per tutta la durata dell’evento sarà presente un angolo ristoro a disposizione gratuita di grandi e piccini, con bevande calde, biscotti e tante altre delizie per assaporare il Natale di Montalcino. Per l’occasione la Taverna dei Barbi propone sia a pranzo che a cena un menù speciale con la qualità di sempre ma al costo fisso di 20 euro. In Taverna sarà comunque sempre disponibile il menù alla carta.
Per informazioni sui buoni regalo ordinabili anche online e bottiglie storiche della Fattoria dei Barbi o per registrare la propria presenza all’evento: info@fattoriadeibarbi.it, tel. +39 0577 841111 (wine shop +39 0577 841205), www.fattoriadeibarbi.it.