Vista la richiesta presentata dal presidente della Associazione Orso in Bike di Montalcino, organizzatrice della gara ciclistica “28° Gran Fondo del Brunello” di domenica 8 ottobre, per ottenere l’autorizzazione all’uso di alcuni parcheggi nelle vicinanze della Fortezza di Montalcino e per una regolamentazione del transito e della sosta nel centro storico di Montalcino dove avverrà la partenza e l’arrivo della gara, il Comune di Montalcino ha disposto una serie di divieti di transito e sosta nel centro cittadino.
Dalle ore 8 di sabato 7 ottobre alle ore 18 di domenica 8 ottobre è vietata la sosta con rimozione forzata nel piazzale antistante la Fortezza normalmente adibito a parcheggio a pagamento; tale spazio è messo a disposizione e potrà essere usato dalla associazione Orso in Bike per la gara ciclistica.
Domenica 8 ottobre:
- dalle ore 7 alle ore 11 è vietato il transito e la sosta con rimozione forzata in Viale della Libertà, nel tratto compreso fra Via Gramsci e la Chiesa di S. Antonio, in Via di S. Antonio fino agli impianti sportivi ed via S. Agostino; il traffico veicolare è deviato per Via Cialdini, Spagni, Via del Pino e Via XX Settembre;
- dalle ore 7 alle ore 11 in Via del Pino sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia;
- dalle ore 7 alle ore 16 è vietato il transito e la sosta in Via Matteotti, Piazza del Popolo e Via Mazzini. In questi orari è sospesa la validità di tutte le autorizzazioni (anche quelle dei residenti o di chi vi possiede garage e fondi) per il transito all’interno della zona a traffico limitato ed area pedonale di Via Matteotti, Piazza del Popolo e Via Mazzini;
- dalle ore 14 di sabato 7 alle ore 16 di domenica 8 ottobre il parcheggio a pagamento situato in Via A. Moro funzionerà a sosta libera senza necessità di pagamento della tariffa oraria. Sempre in questi orari sarà possibile parcheggiare auto e caravan all’interno del parco comunale della Pineta di Osticcio.