Wilson Daniels sarà l’importatore esclusivo di Biondi Santi. La società americana attiva dal 1978 nel ramo marketing e sales ha stretto una partnership con la storica famiglia produttrice di Brunello di Montalcino. L’accordo scatterà dal 1 ottobre e i primi vini ad essere importati saranno il Brunello di Montalcino 2012 e il Brunello di Montalcino Riserva 2011.
“Siamo emozionati di iniziare questo rapporto con Biondi Santi - ha commentato il presidente di Wilson Daniels, Rocco Lombardo - il nostro obiettivo è creare un riferimento, negli Stati Uniti, per i più esclusivi vini del mondo. Avere l’opportunità di importare una delle icone italiane è un grande passo per raggiungere tale obiettivo”.
“Crediamo che questa collaborazione sia un’ottima opportunità per accelerare il processo di internazionalizzazione della nostra azienda - ha detto Jacopo Biondi Santi - l’esperienza e la competenza di Wilson Daniel ci hanno spinto a sceglierli come importatori esclusivi, e siamo contenti di rientrare negli USA con un partner che conosciamo benissimo. La nostra partnership è essenziale per continuare ad aumentare la consapevolezza e il pregio del brand nel mercato americano”.