Questo weekend a Camigliano va in scena la Sagra del Galletto, evento che inaugura “Montalcino d’Ottobre”, una ricca e intensa rassegna che culminerà con la Sagra del Tordo. Vista l’occasione, il Comune ha provveduto a disciplinare il transito e la sosta delle autovetture durante la tradizionale festa di Camigliano.
Dalle ore 16 di sabato 30 settembre fino alle ore 24 di domenica 1 ottobre è vietato il transito e la sosta all’interno del centro abitato di Camigliano. L’accesso con autoveicoli sarà consentito esclusivamente ai residenti per raggiungere autorimesse private, ai commercianti che devono posizionarsi in Piazza San Biagio per la vendita, ed ai partecipanti a raduni motoristici organizzati nell’ambito della Sagra oltre ai mezzi degli organizzatori che devono effettuare operazioni di carico e scarico materiale.
Domenica 1 ottobre, dalle ore 10 alle ore 17, è vietata la sosta a tutti gli automezzi nel parcheggio situato sul lato sinistro a salire di Via dell’Ingresso. Tale spazio è riservato alla sosta degli automezzi partecipanti a raduni motoristici organizzati dalla Associazione di Camigliano nell’ambito della Sagra.
Sempre domenica 1 ottobre, lungo la strada comunale Camigliano-Tavernelle dal bivio per la località Pian delle Vigne e fino al termine della strada, è vietata la sosta sul lato sinistro di tutta la strada ed è vietata la sosta su ambedue i lati dall’altezza del muro perimetrale del cimitero fino all’abitato di Camigliano.