Dopo aver ospitato il Torneo di Apertura delle Cacce, vinto dalla Ruga, il manto erboso del “Soccorso Saloni” è pronto a riconvertirsi in campo sportivo. La nuova stagione calcistica è infatti alle porte e il Montalcino, dopo la beffa del mancato ripescaggio in Promozione che ha fatto infuriare il presidente Lo Sappio, dovrà farsi trovare pronto per l’avvio di campionato. Il ritrovo per l’inizio della preparazione - si legge sul profilo Facebook della società - è fissato per venerdì 18 agosto. Stabilite anche le amichevoli estive: il 23 agosto col Cinigiano, il 27 a Castelnuovo Berardenga, il 30 ad Asciano e il 2 settembre con il Pienza.
Sorteggiati intanto i gironi di Prima Categoria. Montalcino inserito nel raggruppamento F come l’anno scorso con diverse squadre del grossetano (Alberese, Argentario, Pitigliano, Castell’Azzara, Castiglionese, Manciano e Scarlino). Poi Ambra, Amiata, Gracciano, Mazzola Valdarbia, Pianella, Quercegrossa, Asciano e il neopromosso Torrenieri, che preannuncia un derby d’altri tempi.
In Coppa Toscana il Montalcino sarà di riposo al primo turno, che vedrà impegnate le altre due squadre del girone, Fonte Belverde e Amiata.