Stiamo per entrare nella settimana che porterà al Torneo di Apertura delle Cacce 2017 e i Quartieri iniziano a prepararsi per vivere al meglio l’attesa della Festa. Cene, incontri e iniziative sono all’ordine del giorno. Ecco come cambia la viabilità delle strade del centro di Montalcino.
Il Quartiere Travaglio ha richiesto l’autorizzazione all’uso di parte di Vicolo del Giglio per effettuare una cena propiziatoria che si terrà sabato 5 agosto. Per quel giorno, dalle 18 alle 24, il Comune ha quindi imposto il divieto di transito e sosta a tutti i mezzi (autovetture, motocicli e ciclomotori), anche nello spazio riservato al portatore di handicap.
Il Quartiere Borghetto ha richiesto l’autorizzazione all’uso di una parte di Via Panfilo dell’Oca per effettuarvi una cena in occasione di una manifestazione organizzata nell’ambito della normale attività sociale del Quartiere. Venerdì 4 agosto, dalle 17 alle 24, sarà vietato il transito a tutti i mezzi (autovetture, motocicli e ciclomotori). I residenti, gli utilizzatori di abitazioni o fondi ed i clienti di strutture ricettive situati nella via hanno la possibilità di transitare in Via Panfilo dell’Oca a passo d’uomo con entrata ed uscita dalla stessa parte della via.
Sabato 12 e domenica 13 agosto, in occasione dell’edizione n. 55 del Torneo di Apertura delle Cacce, verranno regolamentati il transito e la sosta di veicoli in alcune vie e piazze al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione. Per esempio, dalle ore 10 di sabato alle ore 20 di domenica sarà vietata la sosta in Costa Garibaldi ed in Piazzetta San Pietro. L’elenco completo dei divieti di sosta e transito è disponibile qui.