Sono state assegnate le borse di studio “Don Guido Franceschelli”, istituite dalla Confraternita della Madonna del Soccorso per gli studenti più meritevoli della Scuola Secondaria di Primo Grado di Montalcino e intitolate ad uno dei parroci più amati dalla comunità locale, don Franceschelli.
Le borse di studio sono tre, ciascuna di 300€, e vengono affidate agli studenti più meritevoli secondo graduatorie stilate in base agli scrutini di fine anno. Ecco i nomi dei vincitori: per le classi prime si divideranno il premio Emma Mulinari, Adela Taflay e Angela Bernazzi; per le seconde Anna Morlacchetti e per le terze Filippo Bovini.
L’iniziativa, giunta al dodicesimo anno, nasce dalla volontà di omaggiare Guido Franceschelli, Rettore del Santuario nonché sacerdote ed educatore. Non è un caso che vengano premiati gli studenti delle medie. Erano molti i ragazzi di quell’età che frequentavano la Parrocchia e l’Oratorio dove predicava Don Guido.
La consegna delle borse di studio avverrà il prossimo 21 ottobre, alle ore 11, presso il Santuario della Madonna del Soccorso.