Un amore ed una passione, quella per l’equitazione, che unisce due fratelli di Montalcino Camilla e Federico Machetti e che ha portato loro notevoli risultati agonistici.
Il 27 ed il 28 maggio, Camilla, 17anni e che si allena al Centro Ippico Casa Bassa di Siena, in sella a Rockman De L’Abbaye, ha partecipato con la Squadra Toscana alla Coppa Dei Giovani Flash Intesa SanPaolo durante il prestigioso concorso Piazza di Siena a Villa Borghese a Roma.
La squadra Toscana si è piazzata al secondo posto subito dietro la Lombardia.
Ieri, invece, è stata la volta di Federico, 13anni e che si allena, come la sorella, al Centro Ippico Casa Bassa di Siena, in sella a Topesia delle Sementarecce, si è aggiudicato la terza prova del Campionato Toscano Allievi - primo grado Emergenti ad Arezzo, confermandosi uno dei più forti e promettenti allievi della regione.
Già lo scorso maggio Federico aveva partecipato alla sua prima esperienza nel Campionato Europeo a Salisburgo, ottenendo un sorprendente quattordicesimo posto nella primissima giornata, dovendo poi cedere il passo a causa di un infortunio in allenamento.
Entrambi i ragazzi parteciperanno, in luglio, a Šamorín in Slovacchia, all’X-Bionic Summer Tour, due week end intensissimi di gare Internazionali, valide per la Longines World Ranking, dove dovranno confrontarsi con i migliori concorrenti di tutta Europa.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00