Con la fusione tra i Comuni di Montalcino e San Giovanni d’Asso sono molte le variazioni “burocratiche” da fare.
In questi giorni, Poste italiane ha provveduto ad aggiornare i Codici di Avviamento Postale, cambiamento reso necessario dalle recenti evoluzioni amministrative.
I cambiamenti dei Cap sono finalizzati a migliorare le attività di lavorazione in modo automatizzato della corrispondenza sia nelle fasi di smistamento sia in quelle di recapito. Per garantire comunque il recapito i vecchi Cap resteranno in vigore per i prossimi sei mesi.
Le località interessate nel comune di Montalcino sono Montisi e San Giovanni d’Asso che sono passate dal codice 53020 a quello già in uso per Montalcino 53024.
Il Cap serve ad indicare in modo sintetico e preciso l’informazione relativa alla destinazione degli invii postali ed è quindi indispensabile inserirlo in modo corretto su ogni tipo di spedizione per rendere il recapito più puntuale e veloce ottimizzando la qualità del servizio.
Per maggiori informazioni sulle variazioni e gli aggiornamenti è possibile oppure contattare il numero di Poste Italiane 803.160. I nuovi cap saranno, inoltre consultabili attraverso il Cercacap on line, presente sia sul sito di poste.it che nelle App di Poste Italiane disponibili per tutti gli smartphone e tablet.
dati a cura di 3BMeteo
29 novembre 2024 08:00