“Il Ponte”: questo il nome evocativo e simbolico, con cui si vuole puntualizzare e rafforzare l’unione tra le realtà di Montalcino e San Giovanni d’Asso seguita dalla fusione di queste due realtà, della lista civica che sarà presentata da Angelo Cosseddu, candidato sindaco alle elezioni amministrative del Comune di Montalcino del prossimo 11 giugno.
“L’obiettivo - spiega Cosseddu alla MontalcinoNews - è quello di eliminare tutti i contrasti che la politica degli ultimi tempi ha accentuato. Riteniamo che in realtà come le nostre occorra rafforzare ciò che unisce e soprattutto ciò che è bene per il nostro territorio”.
Ad accompagnare Cosseddu in questa “avventura” una lista di 11 candidati: Lorenzo Bruschi, Livio Capitani, Elisa Chionne, Simonetta Ciacci, Gianpaolo De Felice, Annarita Lorenzetti, Duilio Landi, Pamela Morviducci, Pier Paolo Moricciani, Massimiliano Contek Vitagliano e Barbara Vegni.
Per quanto riguarda il programma “la nostra lista - chiarisce Cosseddu - non vuole assolutamente fare tante promesse che, inevitabilmente, non vengono mantenute ma si prefigge di avere a cuore e di difendere il bene del luogo dove viviamo e che amiamo, puntando principalmente sull’agricoltura e sul turismo, che sono le maggiori fonti di sostentamento del nostro Comune e che producono occupazione per molti nostri giovani. Ma senza dubbio non dimenticheremo i servizi essenziali per le nostre famiglie quali la scuola, la sanità e la tutela degli anziani che sono sempre più numerosi, dimenticati e bisognosi di servizi che una società civile non può e non deve negare a coloro che sono stati gli artefici delle fortune della nostra società”. Nello specifico, Angelo Cosseddu punterà alla valorizzazione dei Marchi Tipici con sostegno e realizzazione di Dop o Igp di Miele, Zafferano, Tartufo e dell’Olio Extravergine di Oliva in funzione del riconoscimento del Distretto Rurale, all’individuazione di siti idonei per parcheggi a Montalcino e su tutto il territorio Comunale, allo studio di fattibilità, progettazione tecnica, individuazione di un sito, per un nuovo plesso scolastico Comunale a Montalcino. Ma anche all’installazione di telecamere di controllo in tutti gli accessi dei centri abitati, all’adeguamento per una maggiore funzionalità della Rsa di Montalcino e alla realizzazione di centri Diurni a Torrenieri e San Giovanni d’Asso. Attenzione anche alla sanità con una revizione dell’utilizzo del presidio ospedaliero, confermando i servizi attualmente esistenti e creando posti Hospice, dedicati alla cura e all’assistenza dei malati che necessitano di cure palliative, per concludere con il completamento dell’impianto di depurazione in tutto il territorio comunale.
Un pensiero su “Angelo Cosseddu presenta la lista civica “Il Ponte””
Lascia un Commento
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30
Pingback: Montalcino, Angelo Cosseddu si ricandida a sindaco | Montalcino News