“Ringrazio tutti per il sostegno e la fiducia che mi avete accordato. L’obiettivo è quello di fare il bene di Montalcino, dei cittadini e del territorio”. È con queste parole che Hubert Ciacci, imprenditore di Montalcino candidato sindaco per la lista di centro destra che unisce Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega Nord, ha dato inizio, oggi, alla presentazione dei dieci candidati consiglieri comunali che si presenteranno alle amministrative in programma l’11 giugno 2017 e del programma elettorale.
Ciacci, presentando la sua lista, una rosa di nomi che coinvolge tutte le attività che insistono su Montalcino e che rappresentano il territorio nella sua interezza - Massimo Ravanelli, Vincenzo Alberi, Mariann Bunder, Elena Burgassi, Giulia Di Stefano, Manuela Machetti, Alberto Pagliantini, Roberto Pagni, Mariangela Pascucci, Alessandro Pellegrini, Eleonora Raito e Fabio Tommasi - ha chiarito le priorità del suo programma di governo, che verrà integrato attraverso le richieste dei cittadini che scaturiranno da degli incontri, su tutto il territorio - con particolare attenzione alle esigenze degli abitanti di San Giovanni d’Asso e Montisi, che hanno la necessità di essere integrati nella comunità di Montalcino - in programma nei prossimi giorni. I primi 100 giorni di mandato saranno dedicati al problema dei parcheggi: verrà realizzata una asfaltatura ecologica nel posteggio dello Spuntone e attraverso una delibera sarà consentito ai residenti nel Comune di parcheggiare gratuitamente in tutti i posteggi a pagamento dal 1 novembre fino all’inizio della stagione turistica (1 marzo). Si procederà, inoltre alla risistemazione del selciato di tutto il centro storico di Montalcino.
Per quanto riguarda invece il programma per i 5 anni di mandato si prevede l’ampliamento del parcheggio di Piazza Cavour, per il quale esiste già un progetto che non è mai stato realizzato. Altro punto fondamentale del programma di Ciacci è l’individuazione e la realizzazione di un nuovo plesso scolastico, che garantisca sicurezza e spazi sufficienti per gli studenti di Montalcino. Altro obiettivo è la riqualificazione del presidio ospedaliero. Quarto ed ultimo punto del programma quinquennale di Ciacci riguarda il turismo: massima attenzione e valorizzazione del turismo attraverso un potenziamento dell’ufficio turistico e un assessorato che sia in grado di gestire attraverso contatti solidi una delle maggiori economie del territorio.
Hanno partecipato alla presentazione della lista di Hubert Ciacci anche l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico della Regione Veneto guidata da Luca Zaia, Roberto Marcato, ed i Consiglieri regionali della Lega, Manuel Vescovi e Marco Casucci che hanno ribadito pieno appoggio e sostegno al candidato.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00