Veramente commossa per il lavoro svolto dai ragazzi della scuola elementare di Montalcino. L’opera coglie il sorriso e la gioia della nostra Patrona, Maria Santissima del Soccorso, madre e maestra del bene.
Grazie di cuore a voi ragazzi e agli insegnanti che hanno accolto il nostro invito ad indagare sulla festa dell’8 maggio. Avete lavorato molto e dagli elaborati si evidenziano l’interesse, senza dubbio guidato dalla nostra Madonna.
Un saluto ed un grazie al dirigente scolastico, il professor Francesco Pellegrini, per la collaborazione e la disponibilità dimostrata nell’accettare la nostra iniziativa.
Un grazie ancora alle mie collaboratrici, Edi, Lucia e Cristina, che hanno seguito con amore tutta l’organizzazione.
Vi aspettiamo tutti nel nostro Santuario per i festeggiamenti dell’8 maggio”.
Così Franca Guerrini, priore della Confraternita del Santuario della Madonna del Soccorso, ha salutato, ieri, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Insieme durante la consegna del riconoscimento alla Scuola Primaria di Montalcino e l’inaugurazione della mostra degli elaborati dal titolo “La Madonna del Soccorso: alla scoperta della nostra Patrona”.
Il progetto, promosso dalla confraternita del Santuario di Montalcino, ha prima portato i ragazzi a conoscere ed indagare le tradizioni legate ai festeggiamenti per la Patrona, Maria Santissima del Soccorso, che, in classe, hanno poi elaborato e tradotto in disegni e sculture in ceramica.
Durante l’inaugurazione della mostra, all’interno del Santuario, che si è conclusa con la benedizione a tutti i bambini da parte del parroco di Montalcino, Don Antonio Bartalucci, il priore della Confraternita, Franca Guerrini, ha donato alla scuola Primaria 500 euro, aggiungendo: “ la naturalezza e l’intensità degli elaborati evidenziano il beneficio della preghiera rivolta alla nostra Madonna, con l’augurio che voi ragazzi viviate cristianamente ogni giorno con impegno e passione la vostra vita e la nostra comunità”.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00