Rosewood Hotels & Resorts, il gruppo di hotel ultra-lusso, oggi aggiunge la fashion icon Anna Dello Russo al suo programma di Curators, un gruppo attentamente selezionato di luminari e leaders che condividono consigli di viaggio e suggerimenti personali sulle destinazioni Rosewood nel mondo. Dello Russo offre ai clienti Rosewood consigli sul viaggiare con stile in Toscana, dove si trova Rosewood Castiglion del Bosco. I viaggiatori possono vedere i suoi suggerimenti e guardare un’intervista esclusiva che svela le cose che Anna preferisce fare visitando la Toscana exclusive interview.
Italiana di origine che tuttora mantiene la propria residenza in Italia, Anna Dello Russo è una giornalista di moda e un’innovatrice di stili e tendenze che ha onorato le pagine delle più importanti riviste di moda, lifestyle e viaggi per circa 20 anni. Dopo aver assunto ruoli importanti all’interno di Vogue, Dello Russo ha asssunto l’incarico di Editor at Large e Creative Consultant di Vogue Japan nel 2007. Dello Russo inoltre gestisce il suo sito, www.annadellorusso.com, e collabora spesso con i più famosi brand di moda nel mondo.
Oltre ai numerosi impegni professionali, Dello Russo è una grande viaggiatrice che ha girato il mondo alla ricerca e scoperta delle prossime tendenze moda. Dei numerosi luoghi che ha visitato, l’Italia rimane il suo preferito per il perfetto connubio tra l’incredibile bellezza della natura , le ricche tradizioni moda e una tradizione artigianale senza uguali.
Come Curator Rosewood per la Toscana, Dello Russo condivide i suoi consigli sui modi migliori di vivere la Toscana, compresi i suggerimenti su cosa indossare quando si visitano luoghi diversi della regione.
Tra alcuni dei suoi suggerimenti ricordiamo una coperta di cashmere per un romantico pic nic nei vigneti della tenuta, abbigliamento yoga per una pratica rilassante in uno dei luoghi più tranquilli del mondo e un comodo paio di scarpe per camminare per fare escursioni nella campagna Toscana, unica e senza pari.
“Al mondo non esistono posti come l’Italia e da nessuna parte puoi trovare una qualità di vita come qua,” afferma Dello Russo. “La Toscana è particolarmente speciale per me in quanto un luogo dove trovare ispirazione e relax. Il paesaggio è così pazzesco che anche una tranquilla camminata in campagna è un’esperienza davvero magica e indimenticabile”.
Oltre alle sue attività preferite da fare in campagna, Dello Russo dà consigli su magnifiche gite in giornata che i visitatori possono fare in città vicine come Firenze e Siena, incluso andare alla scoperta di autentici laboratori artigiani, visitare centri ricchi di storia e monumenti dalla bellezza mozzafiato come Piazza del Campo a Siena.
Inoltre condivide quale sia l’essenza di un tipico pasto toscano che Anna descrive come un’esperienza di festa da condividere con amici o la famiglia che è la base della cultura italiana.
Anna Dello Russo entra a far parte del programma Rosewood Curator proprio alla riapertura di Rosewood Castiglion del Bosco, che presenta nuove esperienze e servizi nel rispetto dell’autenticità dell’ospitalità italiana e che legano ancora di più questa esclusiva destinazione all’identità del luogo.
Lanciato per la prima volta nel 2013 il programma Rosewood Curator include la fashion icon Iris Apfel, la prima ballerina Tan Yuan Yuan, fashion editor Nina Garcia, film director Johnnie To e l’attore Simon de Pury. Per leggere e guardare le interviste dei Curator Rosewood, potete visitare rosewoodhotels.com.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00