“È nata in questi giorni la lista civica che contenderà alle altre due liste già ufficializzate l’amministrazione del “nuovo” Comune”. Così un comunicato della lista apartitica che propone Angelo Cosseddu come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del Comune di Montalcino in calendario per l’11 giugno.
Una lista che si propone, si legge “in un’ottica di indipendenza dall’ingerenza dei partiti ed estranea agli interessi di parte, di mettere i cittadini e le loro esigenze al centro della sua attività, rafforzando l’unione fra queste due nuove realtà che insieme dovranno affrontare vecchi e nuovi problemi. I promotori - imprenditori, giovani, pensionati, alcuni ex consiglieri - si sono ritrovati ed hanno deciso di unire i loro sforzi perché in comunità come le nostre occorre rafforzare ciò che unisce e soprattutto perseguire ciò che è davvero bene per il nostro territorio”.
Come candidato sindaco è stato designato Angelo Cosseddu, imprenditore agricolo nato a Buonconvento ma da sempre residente a San Giovanni, dove ha ricoperto anche la carica di consigliere comunale.
La lista civica ha come obiettivo “difendere, sempre ed al limite da tutti e contro tutti, il luogo dove viviamo e che amiamo, puntando principalmente, ma non solo, sull’agricoltura ed il turismo di qualità che ne sono stati da sempre il volano economico, senza dimenticare i servizi essenziali per le nostre famiglie quali la scuola, la sanità, la tutela degli anziani sempre più numerosi e la difesa di un territorio che ha caratteristiche uniche. La lista dei candidati ed il programma saranno resi noti a giorni”.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00