Una famiglia che si riunisce in tutti i suoi componenti, figli, nuore, cugini e zii, nello studio dello zio defunto per la lettura del testamento. È un susseguirsi di equivoci e malintesi che fanno da cornice all’attesa spasmodica di sapere chi erediterà tutto. La vicenda si svolge ai nostri giorni e nel suo percorso mostra dinamiche familiari e di coppia a volte sorprendenti. Due fratelli e una sorella, nipoti del defunto: un fratello con moglie, la sorella con marito senza figli, un fratello non sposato. Poi due cugini del defunto, maschio e femmina, uno sposato, l’altra no. Una donna misteriosa e straniera, un improbabile notaio e la sua provocante segretaria. Questa è la trama della commedia comica con cui torna, a calcare la scena del Teatro degli Astrusi, come da tradizione, la compagnia del Teatro dell’Accatto di Montalcino.
La commedia, scritta da Valerio Di Piramo con la regia di Andrea Falciani vedrà in scena, il 31 marzo, il 1 aprile (ore 21.30) e il 2 aprile (ore 17.30) Giordano Belloni, Alessandra Bencini, Simonetta Bernini, Martino Falciani, Riccardo Marini, Laura Nannetti, Luciana Cicali, Alessio Fruscoloni, Anna Maria Lo Piparo, Gilberto Machetti e Riccardo Guerri.
Le prenotazioni sono aperte dal 28 marzo dalle 17 alle 19.30 al Teatro degli Astrusi o chiamando, negli stessi orari, al numero +39 349 7154725 (anche tramite whatsapp)
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00