Vanessa Landi, arciere della Compagnia Arcieri di Montalcino, allenata da Stefano Mazzi, è andata alla conquista dell’Europa portando in alto il nome del territorio e della squadra della città del Brunello ai recenti campionati europei Indoor di Vittel in Francia. La giovane e promettente atleta ha conquistato, infatti, la medaglia d’oro a squadre e il 4° posto assoluto. Dopo un’ottima qualifica individuale (575 punti, con il 6° posto) e di squadra (1° posto), ha iniziato la sua scalata verso le semifinali nel torneo individuale Junior Femminile, battendo, in rapida successione, la polacca Tobolewska (7-1), la russa Budazhapova (6-5 allo shoot-off) e l’ucraina Trapeznikova (6-4), prima di doversi arrendere in semifinale conto l’inglese Pitman, n. 2 del tabellone (6-4).
Dopo una finale molto tirata per il terzo posto sul podio, Vanessa Landi ha dovuto arrendersi lasciando il posto alla russa Kharitonova (6-4).
Inarrestabile, invece, è stata la cavalcata delle azzurre fino alla medaglia d’oro a squadre, sconfiggendo la Georgia (6-2), il Regno Unito (7-1) e in finale la Russia (6-2).
Ennesima soddisfazione per la Compagnia di Montalcino che continua non solo ad inanellare dei risultati straordinari a livello regionale e nazionale, ma anche ad imporsi sempre di più sulle scene internazionali.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30