Una stagione teatrale entusiasmante, quella proposta per il 2016-2017 da Manfredi Rutelli, direttore artistico del Comune di Montalcino che non poteva che chiudere con uno spettacolo da non perdere.
Venerdì 24 marzo (ore 21.15), infatti, si alzerà il sipario del Teatro degli Astrusi di Montalcino su uno dei protagonisti più autorevoli della scena teatrale italiana: Alessandro Benvenuti che porterà sul palco “Chi è di scena”, uno spettacolo caratterizzato da una comicità istintiva e feroce, tipica dei lavori di Alessandro Benvenuti che lo ha scritto e diretto, che affronta tematiche di grande attualità sociale indagate con un linguaggio forte, esplicito, venato di ironia e sarcasmo.
Con questo spettacolo Benvenuti torna, dopo aver calcato palchi in “solitudine”, a lavorare in compagnia. Con lui sul palco, infatti, Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti.
Uno stravagante attore di teatro si ritira dalle scene e scompare per cinque anni senza un motivo plausibile. Viene rintracciato per caso da un giovane fan al quale decide di concedere un’intervista per spiegare la sua scelta e svelare il mistero della sua scomparsa. Uno spettacolo imprevedibile e leggero, giocato sull’intreccio, in cui ciò che appare si scopre tutt’altro che vero, con un finale inaspettato.
Questa la trama di uno spettacolo che porta avanti il target inaugurato da Benvenuti alcuni anni fa con “Due gocce d’acqua” con riferimenti anche a “Un comico fatto di sangue”. Dopo la musica, infatti, la letteratura “gialla” sembra essere la sua seconda passione, condita ovviamente con umorismo feroce e fine sarcasmo.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00