Prosegue la scia dei successi per la Compagnia Arcieri di Montalcino con nuove prestigiose conquiste. Durante i campionati italiani indoor 2017 dello scorso fine settimana a Bari, infatti, la squadra junior femminile, composta dalla campionessa italiana 2015-2016Vanessa Landi, la campionessa regionale Elvira Focacci ed Agnese Antonini - che ha rinunciato alla qualifica individuale di “ragazza” per fare squadra junior, ovvero due classi anagrafiche più in alto - ha conquistato il titolo di Campione d’Italia 2017.
Ma i successi della Compagnia Arcieri di Montalcino non finiscono qui. Ben tre le squadre della divisione “arco olimpico” qualificate, le uniche in Toscana, presenti ai Campionati Italiani: e quella
La squadra senior era composta dalla rivelazione Giulio Cesare Montalto, neocampione regionale, Silvano Tarducci e Alberto Pagliantini.
Nella squadra “ragazzi” hanno gareggiato invece Christian Biliorsi, Alessio Fulchieri e Lorenzo Pierangioli.
Individualmente hanno partecipato anche i campioni Federico Fabrizzi e, nella Divisione Compound, Mauro Bovini, e la stessa Vanessa Landi che ha ottenuto la medaglia di bronzo.
La squadra senior Maschile si è piazzata al quarto posto, ad un soffio dal podio.
Buone le prestazioni di tutti gli arcieri di Montalcino.
Archiviati i Campionati Italiani la Compagnia Arcieri di Montalcino ha incrementato il proprio medagliere salendo così a 13 titoli italiani conquistati dal 2012 ad oggi.
dati a cura di 3BMeteo
29 novembre 2024 08:00