Tutto è pronto per la prima edizione della Brunello Crossing, la Trail Running che animerà Montalcino ed il suo territorio domenica 12 febbraio 2017 e che già sembra essere diventato un appuntamento da non perdere per i grandi nomi di questo genere di corsa.
Una gara, dunque, che unisce territorio, paesaggi, eccellenze enoiche, turismo sostenibile e agonismo a grandi livelli. Ai blocchi di partenza, infatti, saranno presenti nomi di grande prestigio: da Oliviero Bosatelli, vincitore del Tor des Geants 2016 - massacrante gara (330 chilometri e 24.000 metri di dislivello positivo) di endurance trail sulle alte vie della Valle d’Aosta - a Luca Carrara, campione italiano Fidal di trail lungo e Massimo Tagliaferri, atleta della Nazionale Italiana Trail.
Importanti anche i nomi femminili che sono presenti nella starting list della Trail Running del Brunello: saranno infatti presenti Simona Morbelli che sta scalando la vetta del trail running internazionale e Paola Sanna plurivincitrice della 100 km del Passatore.
Appuntamento, dunque, con le emozioni di una gara tutta da scoprire, per domenica 12 febbraio a Montalcino, culla del Brunello e capitale del Trail Running per un giorno.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00