In occasione dell’annuale edizione di Benvenuto Brunello - dal 17 al 20 febbraio a Montalcino - sono molte le cantine del territorio che scelgono di accogliere giornalisti e wine lovers nella propria cantina per degustazioni organizzate “su misura”.
Tra queste c’è Castiglion del Bosco, azienda acquistata da Massimo Ferragamo nel 2003, che offre la possibilità di vivere la splendida atmosfera di questa storica manifestazione a 360 gradi e di partecipare ad una degustazione in anteprima delle sue nuove annate, direttamente in cantina.
Per gli amanti del vino e i privati Castiglion del Bosco offre un pacchetto esclusivo: visita alla manifestazione (per la prima volta aperto ai privati, il 19 o 20 febbraio) e degustazione in anteprima delle nuove annate Brunello 2012 (etichetta che ha conquistato 96 punti da James Suckling), Campo del Drago 2012 e Riserva Millecento 2011 al prezzo di Euro 100,00. Il team di Castiglion del Bosco si prenderà cura dell’acquisto dei biglietti d’entrata all’evento e di accogliere i propri ospiti in cantina per la degustazione. A seguire anche la possibilità di pre-ordinare il proprio vino preferito, con spedizione gratuita in tutta Italia.
Tra le sue eccellenze Castiglion del Bosco vanta una cantina dalla struttura funzionale e all’avanguardia. Un luogo di grande fascino per gli amanti del vino. Durante tutto l’anno si organizzano visite guidate e diversi tour con degustazioni che spaziano dall’assaggio dalle botti, agli abbinamenti con formaggi toscani, fino a verticali di vecchie annate indimenticabili in un ambiente di incomparabile eleganza e raffinatezza.
Ma non finisce qui. La cantina di Ferragamo propone anche dei pacchetti per soggiornare all’interno della tenuta. Aperte quest’anno per la prima volta anche nel periodo invernale (il resort rimarrà chiuso dal 27 novembre 2016 al 12 aprile 2017), le Ville di Rosewood Castiglion del Bosco - resort situato a Montalcino, in Toscana, fondato da Massimo e Chiara Ferragamo nel 2003 e, dal gennaio 2015, all’interno della prestigiosa collezione Rosewood Hotels&Resorts - sono il luogo ideale per i winelovers che vogliono partecipare alla kermesse di presentazione di uno dei vini più famosi al mondo che si terrà a Montalcino dal 17 al 21 febbraio 2017. Il pacchetto “Benvenuto Brunello” offerto da Rosewood Castiglion del Bosco include la sistemazione in villa per 4 notti per 2 persone, con spesa di benvenuto; per sabato 18 febbraio alle ore 15:00 una degustazione presso la cantina di Castiglion del Bosco del Brunello di Montalcino 2012, dell’anteprima Millecento 2011 e del Brunello di Montalcino Campo del Drago 2012; l’ingresso a Benvenuto Brunello per il giorno 19 o 20 febbraio; l’accesso esclusivo al Campo da Golf privato su richiesta e quotazione. La tariffa in Villa parte da 1.300 euro a notte in una villa a 3 camere.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00