Gli asili nido Piccolo Principe di Montalcino e Chicchi d’Uva di Sant’Angelo Scalo hanno aperto le loro porte ai formatori della Misericordia di Montalcino, per la prima volta sul territorio, per un incontro di primo soccorso pediatrico.
Da come affrontare le convulsioni febbrili alla pratica della disostruzione delle prime viee aeree fino alle prove di rianimazione, il tutto con l’aiuto di due diversi manichini (lattante e bambino): questi gli argomenti trattati nell’incontro dei giorni scorsi al nido di Montalcino (un altro appuntamento è previsto nella struttura di Sant’Angelo).
“L’iniziativa - fanno sapere alla MontalcinoNews le educatrici - è stata proposta dalla Cooperativa il Prato, che gestisce entrambi gli asili del territorio, in sede di gara d’appalto indetta dal Comune di Montalcino, ed è stata accettata di buon grado dalla Misericordia. Si è rivelata un’esperienza utile ed formativa sia per noi che per i genitori dei bambini che frequentano il nido, che hanno partecipato volentieri e con grande entusiasmo. Un grazie sincero va, senza dubbio, ai formatori della Misericordia di Montalcino per la loro disponibilità e la loro professionalità. La risposta all’iniziativa, mai provata negli asili di Montalcino, è stata molto positiva e si tratta di una esperienza da ripetere sicuramente anche nei prossimi anni”.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30