Il sindaco Silvio Franceschelli, con gli assessori e i consiglieri del Comune di Montalcino, ha salutato ieri la popolazione in un incontro nel rinnovato Teatro degli Astrusi. Una cerimonia semplice durante la quale il sindaco ha ringraziato i suoi collaboratori e tutti coloro che lo hanno appoggiato in questi anni di lavoro “difficile, complesso e duro - ha detto Franceschelli - che ha dato però anche belle soddisfazioni grazie anche al gruppo di minoranza che ha fatto sì le sue battaglie ma che ha collaborato attivamente in tutti questi anni. Abbiamo ottenuto risultati molto importanti per il recupero di numerose infrastrutture a partire dal Teatro, il Complesso di Sant’Agostino, i giardini dell’Impero, il recupero del Parco Santini, la ristrutturazione di Via Romana a Torrenieri. Abbiamo abbattuto di un terzo il debito dell’Ente e la cassa del Comune è passata dai 500.000 euro di fine 2011 agli ormai stabili due milioni e mezzo di euro”.
Durante l’incontro si è parlato anche della fusione di Montalcino e San Giovanni d’Asso e la nascita del nuovo Comune che prenderà vita il 1° gennaio 2017 con il commissariamento che accompagnerà alle nuove elezioni in primavera. Un periodo, quello verso le elezioni, di grande lavoro per il commissario Maria Teresa Cattarin Franzero e per il vice commissario Claudio Faloci che dovranno amministrare il territorio nei prossimi mesi.
Il nuovo Comune di Montalcino sarà ancora più ricco di manifestazioni storiche ed enogastronomiche legate ai grandi prodotti quali il vino ed il tartufo, eccellenze che offrono la possibilità di avere un nuovo impulso di crescita economica e sociale con servizi migliori per tutta la popolazione.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30