“La cultura delle piccole cose”, è il nome del progetto di Servizio Civile, che si sviluppa nell’area tematica della valorizzazione del patrimonio storico culturale e artistico, la ProLoco di Montalcino ha aperto le selezioni per due volontari. La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni. Per poter partecipare, i candidati devono presentare un Curriculum Vitae in formato europeo (completo di data e firma autografa per esteso), la scheda da allegare alla domanda (allegato D) debitamente compilata e firmata ed una copia della carta d’identità del candidato fronte retro, in corso di validità.
Per poter partecipare alle selezioni chiunque abbia un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni), chi sia regolarmente residente in Italia, inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015, in possesso di idoneità fisica, chi non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, in possesso almeno del diploma maturità (scuola media superiore) ed abbia la conoscenza di almeno una lingua straniera. Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda coloro che abbiano già presto o svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontario, ovvero che abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall’articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06 ed abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.
Chiunque sia interessato può rivolgersi all’Ufficio Turistico di Montalcino (n. telefono +39 0577 849331, o alla mail info@proloconmontalcino.com).
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00