Torna, dopo il grande successo degli scorsi anni, la disciplina dell’Orienteering a Montalcino con una gara che si disputerà il 4 novembre. Il contesto è quello del Tuscany Sprint Tour che vedrà impegnati gli atleti prima nella culla del Brunello poi a San Gimignano (5 novembre) e Siena, infine, il 6 novembre a Siena. Domenica scorsa lo staff organizzativo, composto dalle associazioni Ikprato, Libertas Valdelsa e Libertas Montalcino, ha presentato la manifestazione a Tv Siena, mentre questa mattina a Palazzo Berlinghieri si è tenuta una conferenza stampa convocata dal Comune di Siena con la partecipazione di tutti i Comuni interessati.
Ad oggi la partecipazione alla gara di Montalcino conta l’iscrizione di 220 stranieri (sui 317 iscritti) provenienti da 17 stati europei e di 100 Italiani (iscrizioni ancora aperte per i partecipanti provenienti gli italiani).
Gli stati Europei rappresentati sono: Svizzera, Francia, Russia, Austria, Svezia, Moldavia, Croazia, Belgio, Francia, Estonia, Ucraina, Finlandia, Reppubblica Ceca, Ungheria, Irlanda, Gran Bretagna, Norvegia. La particolarità comunque della gara di Montalcino è che si disputerà in notturna, dalle ore 18,00 e con partenza in massa dall’interno della Fortezza e interesserà anche zone fuori dal centro storico.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00