Dopo il grande succeso de La Pettegola, sfizioso Vermentino, esce proprio in questi giorni il suo “fratello rosso”: la nuova etichetta di Banfi, Stilnovo, un Governo all’Uso Toscano a base Sangiovese che rappresenta il perfetto connubio tra classico e contemporaneo, un progetto che si fonda sull’eleganza, sulla leggerezza, ma soprattutto sullo stile.
Banfi con questo nuovo vino, lo Stilnovo, ripropone l’affascinante pratica enologica del Governo all’Uso Toscano risalente al 1400, che consiste in una lenta rifermentazione del vino appena svinato con uve leggermente appassite.
Le note di degustazione raccontano un vino fresco, fruttato, morbido, elegante e di estrema piacevolezza. La buona acidità lo rende perfetto e facile da abbinare a qualsiasi piatto. Si esprime al meglio servito a 16°C.
Stilnovo è un nuovo modo d’interpretare il vino, attraverso uno stile inconfondibile, disimpegnato e piacevole, ma allo stesso tempo ricercato e particolare. Perché Stilnovo è stiloso!
Stilnovo affonda le sue radici nella tradizione, ma parla un linguaggio moderno, e il suo stile trendy va al di là di ogni moda. Per dirla come Coco Chanel: “Le mode passano, lo stile resta!”
Lo stile è il requisito che caratterizza tutto il progetto Stilnovo e che si manifesta in ogni possibile declinazione, in ogni forma, attività, oggetto e comunicazione.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00