Continuano i lavori di manutenzione e rinnovo per il Comune di Montalcino. Dopo il restyling di Vicolo del Giglio, Vicolo del Pino, Via del Mistero e Via delle Caserme, adesso il comune di Montalcino ha indetto un bando per la “Manutenzione straordinaria di lastricati”. I lavori interesseranno: Piazzetta Tamanti e Via del Giglio (per una superficie complessiva di mq. 38,00); Via Spagni (per una superficie di mq. 19). Inoltre ci sarà il ripristino di pietre varie, con la rimozione pietre smosse in Via Mazzini, Piazza del Popolo, Via Matteotti, discesa di Via Donnoli e inizio di Via Lapini. Verrà poi passata la forassite per impianto pubblica illuminazione in Via Lapini in prossimità di Porta Burelli, saranno stuccate le pietre nel marciapiede di Costa Garibaldi e scalpellate le pietre in Piazza Castello a Sant’Angelo in Colle. “I lavori stimati - si legge nel sito del Comune di Montalcino - approssimativamente non supereranno 25.000 euro”.
Si chiude invece domani il bando per l’assegnazione di i lavori di fornitura e posa in opera di attrezzature da fitness (fornite dall’Amministrazione) al Parco Santini di Montalcino. Lavori che permetteranno anche di avere a disposizione anche un fontanello in ghisa, le cui opere idrauliche saranno a carico dell’Amministrazione comunale. Il tutto per un importo che approssimativamente non supererà i 6.000 euro.
Infine sarà anche rifatti l’impianto elettrico del cimitero di Torrenieri. I lavori consisteranno in: installazione di 4 quadri di distribuzione in resina per ogni area, contenente circa 100 fusibili in ogni riquadro del cimitero; scavo per interramento cavi che interesseranno zone a terra e nel reparto tombe ipogee in cemento; partenza da ogni quadro di un cavo per ogni utenza; realizzazione di linea a 24 v per ogni singola fornitura sotto guina per ogni quadro; allacciamento di ogni utenza esistente. I lavori stimati indicativamente non dovrebbero superare i 15.000 euro.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30