Il tiro con l’arco è lo sport di Montalcino, a confermarlo sono gli ennesimi eccezionali risultati che la Compagnia di Montalcino continua a collezionare. E questa volta, nella splendida cornice dell’Argentario Polo Club dove, domenica 11 settembre, si sono tenuti i Campionati Regionali Targa.
La società di Montalcino, che si è piazzata nuovamente al primo posto nel medagliere ha ottenuto, tra i titoli di classe e i titoli assoluti, ben 10 medaglie d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo.
Christian Biliorsi, nell’Arco Olimpico Giovanissimi Maschile ha conquistato due medaglie d’oro, sia nella Classe che negli Assoluti, e ha trascinato la squadra, composta da Lorenzo Pierangioli e Alessio Fulchieri (medaglia di bronzo nel campionato di classe), alla conquista della medaglia d’oro.
C’è stato, poi, Federico Fabrizzi, che, nell’arco olimpico ragazzi maschili, ha sbaragliato la concorrenza, conquistando entrambe le medaglie d’oro, Classe e Assoluti, confermando l’ottimo stato di forma in vista dei Campionati Italiani, dove si presenterà da numero 1 della ranking list.
Elvira Focacci, nella categorie Allieve, dopo l’argento nella Classe, ha reagito alla grande, conquistando la medaglia d’oro Assoluta, mentre Vanessa Landi, riserva a casa per le Olimpiadi di Rio de Janeiro, ha fatto suo sia il titolo di Classe Junores sia la medaglia d’oro Assoluta nell’arco olimpico femminile.
La Squadra Arco Olimpico Senior maschile, composta da Giulio Montalto, Alberto Pagliantini e Silvano Tarducci, ha bissato i titoli regionali del 2015, sia nella Classe che negli Assoluti, dopo aver sconfitto l’Ugo di Toscana in Semifinale (6-2) e gli Arcieri città di Pescia (6-0) in finale.
Inoltre, sono arrivate due medaglie nel campionato assoluto, con Silvano Tarducci (bronzo) e Alberto Pagliantini (argento).
Da segnalare anche le ottime performances di Agnese Antonini, Massimiliano Simi, Pasquale Scialla, Petronilla e Alberto Marconi.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00