Montalcino si sente molto vicina alle popolazioni colpite dal sisma ed è per questo che sta organizzando una serie di iniziative per raccogliere la maggior somma di denaro possibile da destinare ai comuni colpiti.
Stasera è in programma la cena voluta dai 4 Quartieri insieme al Circolo Arci e la Misericordia di Montalcino, nei Giardini dell’Impero, il cui incasso andrà devoluto alle popolazioni vittime del terremoto. Alla cena contribuirà anche il Consorzio del Brunello di Montalcino con la donazione di un buon numero di bottiglie per una lotteria di beneficenza.
Il 1° di settembre è invece in programma a Castelnuovo dell’Abate “Una sera per Amatrice e Accumoli”, una serata promossa dal Circolino Vinicio Regoli, il cui incasso sarà devoluto interamente per i terremotati.
Ma c’è anche chi si è già mosso in prima persona, come la Misericordia di Torrenieri che è nelle zone colpite dal sisma per aiutare già da sabato e ci rimarrà fino a martedì per dare una mano e un conforto.
Inoltre il Comune di Montalcino deciso di intraprendere una serie di eventi in vari contesti volti a sostenere in maniera congiunta le realtà colpite dal sisma di mercoledì notte. Le iniziative saranno distribuite nel tempo, di qui a qualche mese, e finalizzate a raccogliere la maggior somma di denaro possibile, facendola poi pervenire al Sindaco di Amatrice per mano del primo cittadino, Silvio Franceschelli, accompagnato dalle famiglie Bucci, Capulli e Simi, nostre concittadine e che vivono o hanno natali in questi luoghi.
Per l’occasione sarà anche aperto un libretto intestato al Comune di Montalcino nel quale saranno riversate le somme raccolte durante queste attività.
dati a cura di 3BMeteo
31 dicembre 2024 17:00