Al via la quinta edizione della Notte Bianca di Montalcino. Nello scenario mozzafiato della patria del Brunello, la sera di ferragosto prenderà vita la tradizionale notte bianca, quest’anno organizzata per la prima volta dalla ProLoco, che ha raccolto il testimone dalle precedenti edizioni, con l’obiettivo di far continuare a vivere questa importante serata di festa. Ricco il programma. A partire dalle ore 20,00 le vie del centro si animeranno di musica live con Civico2 in Piazza Cavour, Rustynail in piazzetta Sant’Agostino, Pezza Quartet in Piazza Garibaldi, Carta Canta nel Piazzale della Fortezza, DJ set in Piazza del Popolo e molti negozi saranno aperti fino a tarda notte. Il tutto arricchito dal main show del piano itinerante presente nel music video di Fedez e Mika Beautiful Disaster.
E dalle ore 22,00/23,00, DJ night show con Miki the Dolphin e Francesco Farfa all’interno della trecentesca Fortezza di Montalcino, dove verrà allestito anche un braciere e verranno serviti birra e cocktail.
“Siamo contenti - dichiara Federico Lozzi, presidente della ProLoco di Montalcino - di aver organizzato questa manifestazione, l’organico della ProLoco sta lavorando bene. Unico neo è la scarsa partecipazione degli esercenti che, anche in questa occasione, in linea, sicuramente, con l’incontro, andato pressoché deserto, organizzato qualche tempo fa per fare una pianificazione condivisa degli eventi sul territorio, solo in parte hanno deciso di contribuire alla realizzazione della Notte Bianca”
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00