Continuano i grandi risultati della Compagnia Arcieri di Montalcino che, tra gare e convocazioni è sempre sulla cresta dell’onda.
Di oggi è la notizia che la brava Vanessa Landi, dopo i tanti successi e riconoscimenti di questa stagione, ha ottenuto una convocazione, come riserva da casa della squadra olimpica femminile per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. Se, da una parte, può esserci un pizzico di delusione per non poter tifare Vanessa in Brasile, il risultato ottenuto ha comunque qualcosa di incredibile: eccetto la partecipazione di Mauro Bovini ai Mondiali Indoor e Targa svolti, il traguardo di Vanessa è il più alto della storia della Compagnia Arcieri di Montalcino che, vista la giovane età dell’atleta (18 anni) lascia sperare che sia solo il preludio di una grandissima carriera.
Ma non finisce qui, altre convocazioni hanno visto protagonisti gli atleti di Montalcino. Il Comitato regionale Toscano ha deciso di chiamare ben 3 atleti all’importantissima Coppa Italia delle Regioni, che quest’anno si svolgerà ad Ascoli Piceno, San Giacomo (TE) da 15 al 17 luglio. Saranno Silvano Tarducci, nell’Olimpico Senior Maschile (Alberto Pagliantini sarà la “riserva a casa”), Federico Fabrizzi nell’Olimpico Ragazzi Maschile e Agnese Antonini, nell’Olimpico Ragazze Femminile, ha portare in alto i colori di Montalcino. Mai la società della città del Brunello era riuscita a mandare così tanti atleti alla Coppa delle Regioni, e ciò dimostra, ancora una volta, gli enormi progressi fatti dalla nostra Compagnia che si conferma tra le migliori realtà arcieristiche dell’intero panorama nazionale.
Inoltre Federico Fabrizzi, Olimpico Ragazzi Maschile e Vanessa Landi, Olimpico Junior Femminile, sono stati convocati anche alla seconda tappa dell’European Youth Cup di Bucharest, che si svolgerà dal 18 al 23 luglio.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00