Mercoledì 13 luglio il festival si trasferisce nella trecentesca Fortezza di Montalcino con una big band - 20 elementi in tutto - nata per celebrare il grande binomio che ha reso questo festival famoso nel mondo: la Jazz & Wine Orchestra diretta da Mario Corvini ft. Ronnie Cuber e Susanna Stivali.
La Jazz & Wine Orchestra è una formazione musicale composta da giovani e talentuosi musicisti provenienti da varie regioni italiane,nata nel 2012.Alla guida dell’orchestra il trombettista e arrangiatore Mario Corvini. Nato a Milano nel 1967 in una famiglia dove la musica, il jazz, sono di casa,il padre è infatti il grande jazzista argentino Alberto Corvini, comincia a studiare il trombone all’età di undici anni. Le sue prime apparizioni sono nei locali romani.
“Con questa orchestra, - dichiara Corvini - sto cercando da un lato di porre in rilievo gente che lo merita, dall’altro di poter creare delle occasioni di lavoro in un momento in cui la crisi sta rendendo sempre più difficile trovare sbocchi occupazionali anche per i musicisti”.
Un concerto, quello del 13 luglio a Montalcino, che vedrà salire sul palco anche due ospiti d’eccezione: il sax suadente di Ronnie Cuber e la voce fantastica di Susanna Stivali.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00