Per tutto luglio la piscina dell’Osservanza sarà a disposizione dei bambini da 6 a 13 anni per dei corsi di nuoto insieme agli istruttori della Virtus Buonconvento SSD. Il progetto è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’ONA - l’Opera Nazionale di Assistenza per il Personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
I corsi, a numero limitato di massimo 30 bambini e solo per i residenti del Comune, saranno divisi in 2 periodi: dal 4 al 15 luglio e dal 18 al 29 luglio, sempre dalle 11.45 fino alle 12.45. Sarà allestito, inoltre, un servizio navetta con gli scuolabus che provvederanno a portare i bambini in piscina.
“Nel caso ci fossero più richieste del numero previsto per corso - fanno sapere dal Comune - la precedenza verrà data a chi è iscritto anche ai Campi Solari”.
“La pubblica Amministrazione - commenta l’Assessore all’Istruzione, Christian Bovini - è soddisfatta per la collaborazione che parte quest’anno con ONA, per la concessione a titolo gratuito della piscina semiolimpionica del complesso dell’Osservanza, per garantire un servizio estivo alle famiglie residenti nel Comune di Montalcino”.
Per ulteriori informazioni, contattare il 3406089200 o il 3348252549