Il 2016, per l’Amministrazione Comunale di Montalcino, si apre all’insegna di una corposa serie di lavori di manutenzione da effettuare nel capoluogo e nel territorio. Già da questi primi giorni di gennaio, infatti, partiranno progettazioni e realizzazioni di tutta una serie di opere che andranno a riqualificare i centri abitati e le loro attività economiche. Un numero consistente di lavori che complessivamente comporteranno una spesa di circa un milione e mezzo di euro.
Ma partiamo dall’inizio. Oltre a portare a termine la ristrutturazione del Teatro degli Astrusi, la riqualificazione dei centri commerciali naturali di Montalcino e Torrenieri ed il rifacimento del bagno pubblico di piazza Garibaldi, che sarà automatizzato, è partito il lavoro di studio per il recupero del centro storico di Castelnuovo dell’Abate. Ma non finisce qui. A Torrenieri sarà rifatta la copertura della tribuna dello stadio oltre ad essere consolidati i muri di sostegno prospicienti la strada pubblica e quello all’interno del campo di calcio. A Montalcino, invece, è previsto il rifacimento del lastricato sotto ai giardini di piazza Cavour e dei relativi impianti e sottoservizi. Sarà terminata la ristrutturazione di via Panfilo dell’Oca, via del Mistero e vicolo del Giglio e sarà finalmente effettuato anche un intervento di sistemazione del Parco Santini che prevede la pulizia dalle erbe infestanti, l’abbattimento di conifere e altre piante pericolanti e la potatura dei lecci.
Un pensiero su “2016: per il Comune inizia all’insegna dei Lavori Pubblici”
Lascia un Commento
dati a cura di 3BMeteo
31 dicembre 2024 17:00
buonasera, ok a tutte queste opere, ma farebbero bene a rivalorizzare anche la PINETA dove ci sono pini secchi e pericolanti, di cui uno già appoggiato a un altro che se tira l vento forte potrebbe venir giù. Perchè non fate una giratina per controllare lo stato di degrado e incuria in cui si trova l’interno e anche l’esterno della Pineta con annesso Discarica e poi un bell’articolo?
Buon lavoro
donatella romanini