Tutto è pronto per la prima edizione della “Brunello Crossing”, tra i panorami mozzafiato ed i filari del prestigioso Brunello, l’appuntamento è per il 12 febbraio 2017 settimana precedente al “Benvenuto Brunello” evento che presenta al mondo il vino di Montalcino. Il territorio che diviene non solo scenario di una run & walk ma parte integrante della passeggiata stessa.
Dei tre percorsi proposti (43 e 22 km i tracciati di gara e una passeggiata di 13 km), quello da 13 chilometri è sicuramente il più accessibile e adatto a grandi e piccini, agli appassionati di corsa ma anche per coloro che amano passeggiare e godersi ciò che un territorio ha da offrire.
Un percorso che si snoda tra Torrenieri e Montalcino con la partenza prevista per le ore 10 ed un servizio di navetta che da Montalcino porterà i partecipanti nella frazione a partire dalle 8:30 fino alle 9:30 e poi di nuovo dalle 13:00 alle 16:00.
Nei primi 11 chilometri il tracciato è leggermente collinare per poi divenire, dopo il ristoro, salita negli ultimi 2 chilometri verso Montalcino (per chi volesse evitare la salita sarà a disposizione una navetta).
Proprio al chilometro 11, all’Azienda Canalicchio di Sopra, è previsto un ristoro offerto dalla cantina in collaborazione della macelleria A&G e il forno Lambardi: sarà possibile assaggiare bruschette con olio extra vergine Canalicchio di Sopra, passato di ceci, affettati della macelleria A&G, frutta, pane e crostate del forno Lambardi, acqua e tè e degustare il Rosso di Montalcino Doc 2014 Canalicchio di Sopra servito in calici di vetro.
Nell’occasione l’azienda Canalicchio di Pacenti Franco, aprirà le porte della Chiesa della Madonna degli Angeli di proprietà della cantina che si trova proprio lungo il percorso della run & walk.
I partecipanti potranno ritirare il pacco gara sabato 11 febbraio anche direttamente il mattino stesso della gara fino a mezz’ora prima della partenza presso la misericordia di Torrenieri (vicino stazione dei treni). Al costo di 5 euro sarà possibile ricevere una maglietta tecnica con logo Brunello Crossing mentre, con 10 euro, oltre alla maglietta, saranno compresi una bottiglia di vino ed un prodotto biologico dell’azienda Pieve a Salti Bio.
Sarà attivo anche un servizio di ritiro sacche.
Per informazioni ed iscrizioni basta entrare sul sito www.brunellocrossing.it e cliccare sulla finestra “iscrizioni”.
dati a cura di 3BMeteo
6 gennaio 2025 09:00