Una formula che piace, quella che la Montalcinonews ha adottato, dalla sua nascita, per seguire le feste più amate dai cittadini di Montalcino: Sagra del Tordo e Apertura delle Cacce. Video di preparazione alla due giorni di festa, interviste, articoli, photogallery, aneddoti e curiosità, storia e cultura della città e della Festa raccontate in tempo reale; un lavoro che culmina, poi, con la diretta streaming del momento più atteso, la Gara di Tiro con l’Arco. Record di ascolti per la Montalcinonews nell’edizione n. 58 della Sagra del Tordo: da una media di oltre 900 contatti al giorno nella settimana della Festa, alle quasi 2.000 visualizzazioni dei video girati dallo staff, fino ad arrivare al picco di 1.309 persone connesse sul nostro sito durante la Gara di Tiro con l’Arco. Entrando nel particolare della diretta, la trasmissione è stata seguita in tutto il mondo oltre che dai quartieranti e dai commercianti di Montalcino che sono impossibilitati a vedere la Gara dal Campo: dall’Australia alla Russia, con connessioni da Mosca, dal Giappone, dagli Stati Uniti, ma anche dal Vecchio Continente (Olanda, Polonia, Francia, Regno Unito, Spagna e Portogallo).
Un ottimo risultato che premia il lavoro svolto dallo staff della Montalcinonews che, a partire dal Torneo di Apertura delle Cacce 2012, ha organizzato e allestito la diretta streaming di propria iniziativa ed a proprie spese. Anche quest’anno, come è ormai consuetudine, la Montalcinonews ha seguito e documentato anche tutte le fasi più interessanti, e le dinamiche, che ruotano intorno alla vita dei Quartieri di Montalcino.
Tra i numeri dell’edizione n. 52 del Torneo di Apertura delle Cacce: 10 video, 24 articoli (tanti ripresi poi da quotidiani toscani, siti on line, radio e tv regionali), diretta streaming commentata, tutto on line sulle pagine della Montalcinonews dove, in qualunque momento, e da ogni luogo, è possibile collegarsi per rivivere i momenti della settimana più viva e intensa per Montalcino ed i suoi abitanti.
Guarda il Video della Diretta Streaming della Gara