Oltre 20 diverse tipologie di mieli in degustazione esclusiva gratuita per i consumatori visitatori dell’Edizione Speciale di Apimel Expo 2015 il 24 e il 25 ottobre 2015 a Piacenza.
I territori che danno origine e identità ai mieli italiani hanno accettato l’invito de L’Apicoltore Italiano ad essere presenti alla manifestazione con un’apertura speciale di MielotecaItaliana, offrendo in degustazione i mieli provenienti dalle città aderenti alla rete nazionale de Le Città del Miele.
A rappresentare i mieli toscani la Città di Montalcino con quello di corbezzolo, erica e trifoglio considerati ‘simbolo’ e testimoni della qualità e specificità produttiva dell’apicoltura in Toscana.
MielotecaItaliana a Piacenza offrirà in degustazione al pubblico visitatore oltre venticinque diverse tipologie di mieli provenienti dalle Città della Valle d’Aosta, del Piemonte, della Liguria, della Toscana, dell’Abruzzo, delle Marche, della Campania, della Calabria, del Veneto, del Trentino, della Sicilia e della Sardegna, che faranno da testimoni di quel particolare legame che lega ogni miele italiano al suo territorio d’origine. La degustazione sarà curata da professionisti iscritti all’Albo Nazionale degli Esperti di Analisi Sensoriale del Miele. I consumatori saranno invitati ad esprimere il loro gradimento sui mieli assaggiati, definendo il ‘miele che più piace’ a giudizio del consumatore.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00