Dopo i rilievi effettuati ieri sul ponte sull’Ombrone a Buonconvento, chiuso ai mezzi pesanti da lunedì 24 agosto 2015 a seguito dell’alluvione, tutto il territorio a sud di Siena è in attesa di sapere se il ponte è sufficientemente forte e stabile per poter essere riaperto al traffico di camion e autobus. Nell’attesa del responso che dovrebbe avvenire nelle prossime ore, dopo che i dati raccolti ieri siano stati confrontati con quelli della grave esondazione che colpì Buonconvento nell’ottobre del 2013, la Tiemme ha attivato un servizio di navetta per garantire il collegamento tra Monteroni d’Arbia e Buonconvento, attualmente interrotto ai mezzi pesanti in seguito all’inagibilità del ponte sull’Ombrone della SR2 Cassia.
La navetta suppletiva sarà attiva dalle 4.55 (partenza dal cimitero di Buonconvento) alle 9.40, dalle 11.50 alle 15.40 e quindi dalle 17.50 alle 21.53, garantendo collegamenti capillari per le utenze che devono raggiungere il Policlinico Le Scotte di Siena.
Gli orari della navetta sono in coincidenza, ai minuti 40 di ogni di ora, con i servizi della linea urbana 2 in partenza dal capolinea di via Garibaldi a Monteroni d’Arbia per raggiungere Siena. Le uniche eccezioni riguardano le partenze delle 4.55 da Buonconvento e delle 21.15 dal Policlinico: in questi due casi si tratta di corse dedicate che effettuano l’intero percorso Buonconvento-Monteroni-Siena.
dati a cura di 3BMeteo
29 novembre 2024 08:00